Willkommen zu SwissInvestor.ch

  L'ASSOCIAZIONE
· LO STATUTO
· LA NOSTRA STORIA
· ADOZIONE A DISTANZA
· DOMANDA DI ISCRIZIONE
· LA GUINEA BISSAU
  Contenuti
· Home
· Album fotografico
· Archivio storico
· Argomenti
· Associazione
· Cerca
· Downloads
· Esperienze
· Inserisci un articolo
· Lista utenti
· Messaggi privati
· Pagina personale
· Scrivici
· Sondaggi
· Top 10
  Utenti connessi
In questo momento ci sono, 6 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
ADOZIONE A DISTANZA
COME FUNZIONA




L’ADOZIONE A DISTANZA è un gesto di solidarietà nei confronti di bambini e ragazzi che per motivi socio - economici della loro nazione di appartenenza non possono avere un’adeguata assistenza familiare.

E’ ADOZIONE perché ogni famiglia che vi aderirà accoglierà un nuovo membro, pur non fisicamente presente.
A DISTANZA, perché in tal modo viene tutelato il diritto di ogni minore a crescere nel proprio contesto familiare e sociale, nel rispetto della sua identità culturale.
Al bambino “adottato” verrà garantito il mantenimento, l’istruzione, presso la propria famiglia di origine o presso parenti, effettuando un contributo mensile.
Riconoscendo l’obiettivo di sostenere un processo di crescita di un bambino, si ritiene opportuno un impegno annuale, da cui, si può comunque recedere.
La famiglia “adottante” sarà informata della salute dell’adottato e sul percorso scolastico. Sarà inoltre possibile uno scambio epistolare mediato da realtà locali (Missioni).

MODALITA’ PER LE ADOZIONI A DISTANZA

Compilare le due schede di Adozione in tutte le loro parti, e riconsegnarne una all’Associazione, la quale provvederà ad inviarla all’adottato.
Effettuare un versamento mensile di Euro 25,82 sul Conto Corrente Postale n. 13704044 intestato all’Associazione “OLTRE I CONFINI onlus” Via Garibaldi n.20 – 04012 Cisterna di Latina.
Il denaro delle Adozioni a Distanza verrà portato direttamente in Guinea Bissau nell’Africa Occidentale da rappresentanti della nostra Associazione o da Suore Missionarie di transito in Italia e verrà consegnato direttamente all’adottato o alla sua famiglia per i bambini neonati.

Eventuali altre informazioni possono essere richieste direttamente al 06-96881603 - 328-6120946.

NEL 2003 L’ASSOCIAZIONE E’ DIVENUTA UNA ONLUS (ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA’ SOCIALE), QUINDI TUTTE LE OFFERTE DEVOLUTE ALLA STESSA POSSONO ESSERE DETRATTE DALLA DENUNCIA DEI REDDITI.
Più di 450 Adozioni a Distanza
L'associazione gestisce attualmente 458 Adozioni a Distanza con la Guinea Bissau, ed esattamente 141 nella zona di Bissau, 170 nella zona di Bula e 147 nella zona di Ingorè. Recentemente l'associazione ha avuto contatti anche con il Congo ed abbiamo intrapreso 3 "aiuto allo studio".

Scarica la scheda di adozione









Copyright © by Oltre i Confini - Onlus Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2005-03-06 (4988 letture)

[ Indietro ]




Oltre i Confini è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) il cui scopo è .....
Sede Sociale: Via Garibaldi - Cisterna di Latina - Tl. 06.96881603
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.106 Secondi