Willkommen zu SwissInvestor.ch

· Sondaggi
· Top 10
  Utenti connessi
In questo momento ci sono, 8 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 Ospedale di Bula: importanti novità.

PROGETTI FUTURIUn importante contributo per la costruzione dell'ospedale per i bambini malnutriti della Missione di Bula.

“Il sogno di poter realizzare un Ospedale che accolga i bambini malnutriti e le loro mamme nella Missione Cattolica di Bula in Guinea Bissau nell’Africa Occidentale va pian piano concretizzandosi”, è quanto ci riferisce la responsabile dell’associazione Umanitaria Oltre i Confini onlus di Cisterna di Latina.
Tutto è cominciato dall’ultimo viaggio in terra di missione dei rappresentanti dell’associazione che hanno raccolto l’accorata richiesta di Suor Ada, una suora missionaria infermiera che da oltre venti anni dona la propria vita al servizio dei malati.
Quanti gemelli sono sopravvissuti grazia alla sua opera tempestiva e costante, quanta malaria ha curato, quanta lebbra ha incontrato, ma sempre più grande è il problema delle centinaia di bambini malnutriti e disidratati che quotidianamente si affacciano alle porte delle missioni e che le missionarie incontrano sul loro cammino.
La cura per questi bambini è lunga, spesso dura tre, quattro mesi, ma nelle missioni non c’è un posto, non ci sono più locali utili.
Poi il lampo di genio: “Mostriamo a tutti vere immagini della Guinea Bissau, raccolte su di un piccolo libro, offriamolo chiedendo una piccola offerta e forse riusciremo tra qualche anno a realizzare l’Ospedale!” e così nei mesi scorsi l’associazione ha presentato la mostra fotografica “Tira Postal” e il libro contenete delle artiste foto in bianco e nero scattate proprio nell’ultimo viaggio.
E’ iniziata così una piccola e travagliata raccolta, l’associazione ha sempre sperimentato che pian piano negli anni, con il piccolo contributo di molti si realizzano le grandi cose!
Mentre la strada si faceva sempre di più in salita … una sorpresa meravigliosa!
La settimana scorsa è arrivato uno di quei contributi che ti fanno pensare alla grande, che ti dà la possibilità di iniziare subito il lavoro, che ti permette di acquistare i primi mattoni ed il primo cemento per gettare le fondamenta.
Una nota società di Cisterna, la CISTERNA AMBIENTE, ha offerto per la realizzazione dell’Ospedale di Bula la somma di €. 5.000 euro.
Con infinita gratitudine l’associazione Oltre i Confini onlus ringrazia la società ed il suo Presidente che con la sua sensibilità verso i più bisognosi, si è fatto porta voce dell’iniziativa presso il Consiglio Direttivo.
Con cuore pieno di gioia i rappresentanti dell’associazione ringraziano anche tutti coloro che hanno già contribuito ad acquistare il libro “Tira Postal” e sperano di completare la raccolta dei fondi per la costruzione dell’ospedale nelle scuole del comune ove si presenteranno a breve tempo.

Annalisa Murri

Links Correlati
· Inoltre PROGETTI FUTURI
· News by admin

Articolo più letto relativo a PROGETTI FUTURI:
5 x 1000 progetto 2012

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Bad

Opzioni

Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

Oltre i Confini è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) il cui scopo è ..... divenuta ODV iscritta nel reg. regionale con Determina n. G08645 del 22/07/2020.
Sede Sociale: Corso della Repubblica n. 338 - Cisterna di Latina - Tl. 06.96881603 - 3286120946
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.124 Secondi