Willkommen zu SwissInvestor.ch

· Sondaggi
· Top 10
  Utenti connessi
In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 AIUTACI CON IL 5 X 1000

PROGETTI FUTURISembra ieri, ma sono già 22 anni che l’associazione umanitaria Oltre i Confini onlus di Cisterna è presente sul territorio e si adopera con molteplici iniziative a sostegno dei poveri di un piccolissimo paese africano, la Guinea Bissau. Nonostante le poche forze, l’associazione è riuscita a realizzare grandi progetti che tutt’ora donano quotidianamente una speranza di vita migliore a questo popolo piagato da malattie e carestie. La costruzione di un ospedale per bambini malnutriti nella Missione di Bula e di un centro sociale per i giovani nella Missione di Bissau sono solo due dei tanti e meravigliosi sogni realizzati dalla nostra onlus, ma il nostro cuore ci chiede di andare oltre… non possiamo fermarci e il nostro compito è far crescere i bambini guineani in salute e cultura in modo che possano essere il nuovo futuro di questo piccola nazione. Con le “Adozioni a Distanza” stiamo realizzando il bene dei singoli e delle loro famiglie permettendo così ai tanti bambini e ragazzi poveri di vivere nel loro paese di origine e soprattutto di avere quotidianamente cibo, medicinali e non ultimo la possibilità di frequentare la scuola. Pensate i primi bambini adottati a distanza dalla nostra associazione sono ora insegnanti! Ci sentiamo quindi in dovere di ringraziare tutti coloro che da anni sostengono a distanza i bisognosi e vogliamo ringraziarli ancor di più ora, perché il momento che si stà vivendo è triste anche per molte famiglie locali, quindi vivere e testimoniare lo spirito della “solidarietà” ora è ancora più prezioso. Il nostro lavoro però si deve rivolge anche ai molti bisognosi che non hanno la fortuna di essere adottati a distanza, quindi vi chiediamo un concreto aiuto che non costa nulla alle famiglie, il 5 x 1000. Sostenendoci continueremo ad aiutare le tre Missioni della Guinea Bissau che si trovano a Bissau, Bula ed Ingoré, per far si che possano combattere contro l’ignoranza, la miseria, la caresti, la lebbra, la malaria e non ultima l’ebola. Le raccolte del 5 x 1000 del 2015 serviranno per la ristrutturazione delle scuole e degli ambulatori sanitari e per l’acquisto del materiale scolastico e soprattutto sanitario. Per chi non ci conosce, vogliamo ricordarvi come abbiamo utilizzato le offerte del 5 x 1000 ricevute fino ad ora: 2006 acquisto di un Ecografo per l’Ospedale per malnutriti di Bula – 2007 ampliamento ospedale di Bula – 2008 acquisto materiale edile per poter iniziare i lavori per il Centro Sociale Giovanile di Bissau – 2009 lavorazione Centro Sociale Giovanile di Bissau - 2010 lavorazione Centro Sociale Giovanile di Bissau – 2011 realizzazione aula informatica ad Ingoré. Per aiutarci basta veramente poco, ecco il nostro codice fiscale: 91027900595. Vogliamo concludere questo nostro messaggio con un pensiero che anima da tanti anni i nostri cuori e ci accompagna sempre nei nostri viaggi missionari: “Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia!” Con infinita gratitudine Annalisa Murri – Oltre i Confini onlus

Links Correlati
· Inoltre PROGETTI FUTURI
· News by admin

Articolo più letto relativo a PROGETTI FUTURI:
5 x 1000 progetto 2012

Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Bad

Opzioni

Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

Argomenti associati

PROGETTI FUTURI

Oltre i Confini è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) il cui scopo è ..... divenuta ODV iscritta nel reg. regionale con Determina n. G08645 del 22/07/2020.
Sede Sociale: Corso della Repubblica n. 338 - Cisterna di Latina - Tl. 06.96881603 - 3286120946
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.343 Secondi