... NON DIMENTICHIAMO I PROGETTI GIA' REALIZZATI
Data: Domenica, 02 ottobre @ 00:00:00 CEST
Argomento: PROGETTI REALIZZATI


IL NOSTRO IMPEGNO COSTANTE A SOSTEGNO DI UN POPOLO CHE VUOLE FARCELA, MA NON HA LE POSSIBILITA', DURA ORMAI DA 15 ANNI.

CASA DELLO STUDENTE
Dopo aver acquistato una struttura rurale posta su di un terreno completo di fondamenta già gettate e di un pozzo, abbiamo realizzato la Casa dello Studente che permetta attualmente a 40 ragazzi di studiare.
Inizialmente la casa dello studente poteva ospitare solo 20 persone, ma con l’utilizzo di letti a castello abbiamo creato il doppio dei posti letto.
Tutti questi ragazzi abitano in luoghi molto distanti dalla scuola (30 – 40 chilometri), se poi si considera il fatto che non ci sono mezzi di trasporto e molte volte neanche le strade, si comprende perché la maggior parte dei giovani non frequenta la scuola.
La Casa dello Studente ha dato loro una grande opportunità … creare il loro futuro.

------------------------------------------------
CASA DELLE RAGAZZE ORFANE

Nella zona di Ingoré la nostra associazione ha contribuito a realizzare questo centro di accoglienza per le ragazze che non hanno più alcun parente.
Orfane e abbandonate vengono accolte in questa casa.
Per loro è una grande opportunità, diversamente non saprebbero dove andare, dove vivere e come guadagnarsi il cibo. In questa casa hanno a disposizione un piccolo orto che curano loro stesse, hanno una cucina, una camera da letto ed una stanza per lo studio.

------------------------------------------------
RISTRUTTURAZIONE AMBULATORI
Intorno alle tre missioni, vi sono una miriade di villaggi che ospitano numerose persone, molte delle quali malate e malnutrite, è necessario quindi avere dei punti di ritrovo per poter effettuare le visite mediche e prestare le cure necessarie.
La nostra associazione si è impegnata nella ristrutturazione di alcuni ambulatori già esistenti e nella creazione di nuovi.

------------------------------------------------
SCUOLE MATERNE
Siamo costantemente impegnati nel reperire i fondi per poter assicurare un pasto giornaliero ai moltissimi bimbi che frequentano le scuole materne presenti nelle missioni delle Suore ASC.
Bissau, Bula ed Ingoré, questi sono i nomi delle Missioni cattoliche ed in ognuna di loro ogni giorno vengono accolti più di 200 bambini ai quali viene data una piccola istruzione, ma soprattutto un pasto al giorno, perché purtroppo in Guinea Bissau, uno dei dieci paesi più poveri del mondo, non si mangia tutti i giorni.

------------------------------------------------
FUORI STRADA

La nostra associazione ascolta ogni tipo di richiesta proveniente dalle missioni ed ha contribuito in passato all’acquisto di una fuoristrada che permette alla suora missionaria infermiera di recarsi nei vari villaggi per poter eseguire le vaccinazioni ai neonati e le visite alle molte donne in stato di gravidanza. Inoltre siamo costantemente alla ricerca di pneumatici nuovi per le auto in dotazioni alle missionarie, perché a causa delle strade inesistenti, c’è n’è un consumo smisurato.

------------------------------------------------
FALEGNAMERIA
Nella zona di Bula la nostra associazione ha contribuito a realizzare una falegnameria con molte attrezzature che permette ai giovani del luogo di lavorare l’enorme quantità di legno che la foresta offre.
Tutti i mobili delle tre missioni che aiutiamo e delle scuole che le missionarie gestiscono provengono da questa falegnameria.

-----------------------------------------------





Questo Articolo proviene da Oltre i Confini - Onlus - ODV
http://www.oltreiconfinionlus.it

torna all'articolo;:
http://www.oltreiconfinionlus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=14