Programma 2006
Data: Mercoledì, 08 febbraio @ 15:50:30 CET
Argomento: PROGETTI FUTURI

Il programma per l'anno in corso

L’associazione umanitaria “Oltre i Confini onlus”, operante dal 1993 a sostegno della popolazione della Guinea Bissau in collaborazione con le Missioni Cattoliche delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, con gli strumenti delle Adozioni a Distanza e di progetti mirati allo sviluppo e alla promozione della popolazione della Guinea Bissau, nell’anno 2006 si prefigge di svolgere le seguenti attività finalizzate all’attenzione e rispetto degli ultimi e al reperimento di fondi per la realizzazione di una scuola nella Missione Cattolica di Ingoré e per la realizzazione di un Ospedale nella Missione Cattolica di Bula, prestigiosi progetti iniziati nello scorso anno:
1. Nel mese di gennaio: Viaggio in Guinea Bissau per consegnare direttamente le quote delle Adozione a Distanza ai singoli adottati e per acquistare, con le somme raccolte durante le attività dello scorso anno, i materiali necessari per la costruzione della Scuola di Ingorè e dell’Ospedale di Bula.
2. Seguire e partecipare alla costruzione della Scuola e dell’Ospedale.
3. Gestione delle 500 Adozioni a Distanza con adottanti in tutto il territorio nazionale.
4. Spettacolo Teatrale dell’Istituto Comprensivo Cassoni di Norma dal titolo “Sua Soavità” presso il cinema Tres Tabernae il 18 febbraio 2006.
5. Conferenza sulla solidarietà con la presenza della Suora Missionaria della Guinea Bissau Romana Sacchetti.
6. Mostra fotografica da realizzare con le nuove foto scattate in gennaio in terra africana.
7. Concerto di beneficenza in collaborazione con l’associazione Coro Polifonico “Nova Cantica”.
8. Spettacoli teatrali di beneficenza.
9. Testimonianze Missionarie e mostre artigianali nelle Scuole e nelle Parrocchie della provincia.
10. Partecipazione alla manifestazione provinciale “Africa Amica”.
11. Partecipazione a trasmissioni tv locali per divulgare il progetto della costruzione di una Scuola e di un piccolo Ospedale.
12. Partecipazione alla Festa delle Associazioni.

Questo Articolo proviene da Oltre i Confini - Onlus - ODV