Il loro primo ''SI''
Data: Lunedì, 25 agosto @ 08:42:11 CEST
Argomento: PROGETTI REALIZZATI

Alla fine dell'anno 1980 quattro suore lasciarono l'Italia per la Guinea Bissau.....

Alla fine dell’anno 1980 quattro suore lasciarono l’Italia per andare a offrire una mano per l’evangelizzazione al vescovo della Guinea Bissau. Ancora una volta si realizza il sogno di Santa Maria De Mattias, la fondatrice delle suore Missionarie Adoratrice del Sangue di Cristo, di raggiungere l’Africa ed il mondo. La Guinea Bissau, piccola terra sull’Oceano Atlantico, non solo ha accolto il messaggio cristiano portato delle figlie di Maria De Mattias, ma ha generato collaboratrici a tempo pieno, tra cui Maria Venacia e Miloca che ieri ad Acuto (FR) hanno fatto la loro Prima Professione Religiosa. Esse torneranno, dopo 5 anni di studio lontane dalla Guinea Bissau e dalla loro famiglia, come suore nella loro terra tanto bisognosa di aiuto di ogni tipo, ma soprattutto di persone che sappiano indirizzare ogni uomo a fissare il cuore dove è la vera gioia. La Guinea Bissau ha bisogno di persone che sappiano ricordare ai fratelli che l’amore del Signore è per sempre. Maria Venancia e Miloca sono state avvolte da un misterioso disegno di Dio che le ha dolcemente portate a consegnare la loro vita totalmente a Lui per aiutare lo stesso Gesù ad annunciare la buona novella agli uomini del nostro tempo. Noi dell’associazione Oltre i Confini onlus abbiamo avuto la fortuna di conoscerle, di diventare loro amiche di ospitarle nelle nostre case ed è stata una emozione grande essere là con loro in un momento così importante, il loro SI al nostro Dio. Cara Maria Veancia e Miloca, il nostro augurio per noi è che il Signore vi accompagni sempre nel cammino che avete scelto. In Guinea porterete il suo grande amore, ma anche il nostro grande affetto. Auguri!!!

Questo Articolo proviene da Oltre i Confini - Onlus - ODV