BUON ANNO!
Data: Giovedì, 31 dicembre @ 13:20:46 CET
Argomento: PROGETTI REALIZZATI

Il 20 dicembre scorso è ripartita per le Missioni della Guinea Bissau la nostra amica missionaria Elda ed è stata l’occasione per poter far giungere la grande generosità dei nostri amici italiani ai tanti bimbi e ragazzi guineani. Anche questo anno l’associazione OLTRE I CONFINI onlus ha lavorato con impegno al fine di poter proseguire il costante aiuto alle popolazioni della Guinea Bissau nell’Africa occidentale. L’aver realizzato molti progetti quali la casa dello studente, la casa delle ragazze orfane, gli ambulatori nei vari villaggi, gli asili e le scuole elementari nelle tre missioni, l’Ospedale Nutrizionale di Bula, l’Ospedaletto di Ingorè implica un impegno maggiore e ci rende più consapevoli di dover impegnarci ancora di più nel lavoro di sensibilizzazione alla solidarietà. Dare una scuola e non poter offrire un pasto agli scolari o non poter pagare lo stipendio all’insegnante o ancora dare una struttura sanitaria e poi non avere da offrire medicinali e un piccolo stipendio agli infermieri non è cosa possibile. Il nostro impegno deve essere reale e soprattutto utile. Anche questo anno, abbiamo avuto la fortuna di poterci recare in Guinea Bissau, ed è per questo che con il materiale fotografico riportato e con le riprese fatte, abbiamo voluto ripetere l’iniziativa dello scorso anno, un dvd contenete tutte le nostre esperienza missionarie e soprattutto le opere che si svolgono in terra missionaria grazie ai vostri contributi. Il DVD verrà spedito gratuitamente a tutte le famiglie degli adottanti a distanza e a tutti i nostri benefattori che da anni ci sostengono. A cuore aperto, vi diciamo GRAZIE! Grazie per la fiducia, per la generosità, per il sacrificio quotidiano che ogni famiglia fa per aiutare un bimbo a distanza. Il nostro augurio di fine anno è un mondo di serenità e salute a tutti voi che ci aiutate e soprattutto per i nostri fratelli africani, un mondo più vivibile per tutti. Annalisa Murri – associazione Oltre i confini onlus – Cisterna di Latina

Questo Articolo proviene da Oltre i Confini - Onlus - ODV