Operazione chirurgica per Jacira
Data: Venerdì, 19 giugno @ 12:34:45 CEST
Argomento: PROGETTI FUTURI

OLTRE I CONFINI ONLUS: EMERGENZA OPERAZIONE PER LA PICCOLA JACIRA Eccoci arrivati al momento tanto atteso, la macchina della solidarietà può essere accesa a pieni motori. L’emergenza per la piccola Jacira ci chiama in prima persona. Domenica 14 giugno è rientrata dalla Guinea Bissau la missionaria Suor Romana portando un bagaglio molto importante, le foto e i raggi x della manina palmata della piccola gemellina guineense da mostrare ai tre microchirurghi per capire se l’intervento chirurgico si potesse affrontare. Nei giorni successivi, gli accertamenti medici e le foto sono state inviate ai chirurghi, dott. Francesco Fabi, dott. Vito Marchese e dott. Fabio Curini-Galletti, i quali hanno confermato la propria disponibilità a donare la loro professionalità e competenza per aiutare la piccolina a riacquistare l’uso della mano, in pratica opereranno gratuitamente la piccola Jacira qui in Italia presso una Clinica che a sua volta offrirà la permanenza e l’utilizzo della sala operatoria gratuitamente. Gli esperti medici sottolineano che l’intervento sarà molto difficile e con privo di rischi, ma faranno del tutto per ricostruire le dita alla piccolina. Naturalmente arrivata in Italia dovranno sottoporre la bimba ad accurati indagini mediche prima dell’intervento chirurgico. Si prevede una permanenza in Italia di circa un mese e mezzo, quindi avremo bisogno dell’aiuto di tutti per far si che questa sfida umanitaria si possa realizzarsi. Ora il grande problema è ottenere il visto di uscita dalla Guinea Bissau per la piccolina e per la sua mamma, che l’accompagnerà e la conforterà per tutto il viaggio. Poi dobbiamo affrontare la spesa del viaggio e della permanenza in Italia, quindi chiunque voglia aiutarci, può donare la propria offerta sul CC Postale 13704044 intestato all’associazione OLTRE I CONFINI ONLUS di Cisterna, iban IT58H0760114700000013704044. La speranza e la voglia di affrontare nuove sfide ha sempre animato la nostra associazione e ci chiama ad essere al fianco di chi è più debole, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Grazie di cuore per quanto farete. Annalisa Murri

Questo Articolo proviene da Oltre i Confini - Onlus - ODV