Willkommen zu SwissInvestor.ch

  L'ASSOCIAZIONE
· LO STATUTO
· LA NOSTRA STORIA
· ADOZIONE A DISTANZA
· DOMANDA DI ISCRIZIONE
· LA GUINEA BISSAU
  Contenuti
· Home
· Album fotografico
· Archivio storico
· Argomenti
· Associazione
· Cerca
· Downloads
· Esperienze
· Inserisci un articolo
· Lista utenti
· Messaggi privati
· Pagina personale
· Scrivici
· Sondaggi
· Top 10
  Utenti connessi
In questo momento ci sono, 5 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 30 APRILE 2016 INAUGURAZIONE CENTRO GIOVANILE A BISSAU

PROGETTI REALIZZATICon grande gioia e soddisfazione portiamo a conoscenza della popolazione di Cisterna di Latina che il grande progetto della costruzione del Centro Sociale nella Missione di Bissau in Guinea Bissau si è concluso e verrà inaugurato sabato 30 aprile 2016.

E’ dal lontano 2008 che l’associazione umanitaria OLTRE I CONFINI ONLUS sta lavorando per far si che questa grande opportunità per i giovani guineani si realizzi. Dare opportunità di vita migliore ai giovani di questo piccolo paese africano, vuol dire permettere loro di studiare, di affermarsi, di diventare futuro per la propria nazione per renderla luogo accogliente pieno di risorse. Il nostro obiettivo è quindi dare i mezzi per poter rimanere nel loro paese di origine. Ripercorriamo insieme le tappe per raggiungere questo grande traguardo: nel 2008 inizia la raccolta fondi e grazie alle infinite attività proposte della nostra associazione, spettacoli teatri, iniziative nelle scuole locali, concerti, offerta di oggetti artigianali e tessuti africani, donazioni di benefattori di Cisterna e soprattutto le offerte derivanti dal 5 x 1000 (anni 2008 – 2009 – 2010 – 2011) il 27 MARZO 2012 iniziano i lavori di sbancamento e taglio delle palme per dar posto alla costruzione. Nel luglio 2013 erano già state gettate le fondamenta e lo scheletro dell’edificio appariva già sulla bellissima terra rossa africana. I lavori sono proseguiti forsennatamente e nel dicembre del 2014 la struttura appariva già nella sua bellezza, con tetto, tramezzature e sanitari. Siamo giunti infine ad aprile 2016, la struttura è ormai conclusa e pronta, infissi, tinteggiatura e soprattutto luce grazie ad un impianto fotovoltaico. Si corona per noi un sogno, ma soprattutto per le ragazze ed i ragazzi che potranno usufruire del “CENTRO GIOVANILE SANTA MARIA DE MATTIAS”. Sarà luogo di incontro, di studio e formazione, di confronto, e soprattutto di crescita. Il nostro grazie va a tutti voi benefattori che avete dato fiducia alle nostre idee. Insieme si raggiungono i grandi obiettivi, ma il nostro lavoro non è concluso qui, ci sono ancora molte cose da fare e migliorare. Aiutateci venendo allo spettacolo teatrale del giorno 8 maggio 2016 alle ore 18.30 al teatro Spaziozeronove di Cisterna. La compagnia “Pane e teatro” ci offrirà un pomeriggio esilarante e voi farete un gesto di carità verso gli ultimi del mondo. Non dimenticate di donate il 5 x 1000 alla nostra associazione CODICE FISCALE 91027900595 per poter continuare ad essere futuro per chi non ha futuro. Grazie di cuore. Annalisa Murri



 
  Links Correlati
· Inoltre PROGETTI REALIZZATI
· News by admin


Articolo più letto relativo a PROGETTI REALIZZATI:
TUTTI INSIEME POSSIAMO AIUTARLI

  Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Bad


  Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

Argomenti associati

PROGETTI REALIZZATI





Oltre i Confini è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) il cui scopo è .....
Sede Sociale: Via Garibaldi - Cisterna di Latina - Tl. 06.96881603
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.116 Secondi