Un aiuto per Critian e Belarmino - bimbi idrocefali
Data: Martedì, 02 ottobre @ 13:58:43 CEST
Argomento: PROGETTI FUTURI

CARI BENEFATTORI, VI CHIEDIAMO DI DARCI UNA MANO PER SALVARE LA VITA A DUE BIMBI IDROCEFALI. VI ALLEGHIAMO LA LETTERA DI SUOR IONE DI GIULIO: Carissimi amici. Si sono presentati qui due bambini idrocefali, due giovani mamme che per salvare i piccoli sono uscite dai loro villaggi. Il motivo è che il bambino con questo tipo di malformazione non è considerato essere umano, per cui è facile dedurne le conseguenze… In città la mentalità è un po’ cambiata, ma nessuno offre una mano per aiutare. Questi due piccoli potrebbero, se si riesce a farli uscire dalla Guinea con la “Giunta Medica”, essere operati e diventare persone sane e normali. I due piccoli sono sani e intelligenti…cosa facciamo? Li lasciamo morire? Questa è la domanda che mi pongo e che mi spinge a chiedere il vostro appoggio, di qualunque portata sia. Ho fiducia che insieme possiami donare il furturo a questi due piccoli innocenti.I Ieri i due bambini sono stati visitati da un pediatra, nostro amico, che ha ritenuto urgente farli partire per Lisbona, perché la formazione del cranio potrebbe, col passare ancora del tempo, non sopportare l’intervento o non avere il risultato che si spera. Nel frattempo ho anticipato del denaro, 300 euro in moneta locale, diviso tra i due casi, per trattare i primi documenti, tutti in carta bollata e farli riconoscere dai due Ministeri: quello della Sanità della Guinea e quello della Cooperazione Portoghese, interrotta dal 12 aprile scorso a causa del “Golpe Militare”. Anche se in forma ridotta, la Cooperazione Portoghese continua la sua collaborazione per l’aiuto a malati gravi. La cooperazione tra i due Ministeri permette l’ingresso in Portogallo e assume il sopporto delle spese ospedaliere e eventuali chirurgie . La spesa non è poca, perché ambedue i casi non hanno risorse…le mamme devono fare il passaporto per accompagnare i bambini, ma non hanno il documento anagrafico, non sono mai state registrate! C’è la spesa dell’assicurazione del viaggio dell’ammalato, quella del viaggio per le mamme che accompagnano i figli, e il iglietto dev’essere di andata e ritorno, di 3 o 6 mesi, in base al tempo richiesto dal dottore che segue il processo. Il costo del biglietto aereo x Lisbona costa quasi quanto quello x Roma. Credo, dalle spese sopportate per altri casi, che il totale, sempre per i due casi, si aggiri sui 4.000 euro Il costo è alto, ma se in tanti, riusciremo e salveremo due bambini che hanno dirittoalla VITA. Allego il nostro c.Bancario x eventuale invio. A tutti un caro saluto e grazie. Sr Ione Di Giulio ASC Bissau, 27. 09. 2012 SE POTETE, EFFETTUATE VERSAMENTI SUL NOSTRO CONTO CORRENTE N. 13704044 PER L'OPERAZIONE DEI DUE BIMBI. GRAZIE DI CUORE!!!

Questo Articolo proviene da Oltre i Confini - Onlus - ODV