Il momento del dolore
Data: Domenica, 19 giugno @ 21:20:11 CEST Argomento:
E' il momento del dolore per i volontari dell'associazione “Oltre i confini onlus” e per la comunità delle Suore Adoratrici del sangue di Cristo.
Sabato 18 giugno 2016, a causa di un tragico incidente stradale hanno perso la vita in Guinea Bissau le missionarie delle Adoratrici del Sangue di Cristo Suor Esperia Sulis e Suor Romana Sacchetti.
Siamo ancora increduli, ed il nostro cuore è straziato di dolore.
Di mattina, di buon ora Suor Chantal di nazionalità guineana alla guida dell'auto, Suor Esperia di nazionalità italiana, Suor Romana di nazionalità italiana nata a Sonnino, 6 ragazze aspiranti suore guineane e molte altre persone si sono messe in viaggio con lo stesso mezzo per recarsi a Bissau per l'ordinazione di un confratello. Una giornata di festa per tutti, ma probabilmente a causa di una buca, la conducente dell'auto perdeva il controllo del veicolo andando a finire contro un albero. Nell'impatto suor Romana e suor Esperia hanno perso la vita sul colpo, suor Chantal è rimasta gravemente ferita e stanno tentando di portarla in Italia per una delicata operazione, anche gli altri passeggeri sono rimasti feriti. Con Suor Romana e Suor Esperia abbiamo condiviso momenti meravigliosi in terra di missione e realizzato grandi progetti per un futuro più vivibile per tutti. Nelle adozioni a distanza sono state sempre attive nell'aggiornarci e nel seguire i piccoli aiutati da tante famiglie italiane.
Suor Esperia Sulis ha insegnato nella scuola elementare del Suore di Cisterna di Latina e poi nel 1984 ha scelto di essere una Missionaria e si è trasferita in Guinea Bissau.
Suor Romana Sacchetti, nata a Sonnino (LT), infermiera e ostetrica, ha prestato servizio come Missionaria per molti anni inTanzania e poi nel 1981 si è trasferita in Guinea Bissau ed ha fondato con altre splendide consorelle, Suor Ione, Suor Elena, Suor Ada, Suor Maria le missioni in Guinea Bissau.
Esperia e Romana hanno sempre messo la propria vita al servizio dei più poveri, e con rispetto e amore li hanno fatti sentire al centro del mondo... ANGELI sulla terra ed ora angeli in cielo!
Annalisa Murri – Oltre i confini onlus.
|
|