Willkommen zu SwissInvestor.ch

  L'ASSOCIAZIONE
· LO STATUTO
· LA NOSTRA STORIA
· ADOZIONE A DISTANZA
· DOMANDA DI ISCRIZIONE
· LA GUINEA BISSAU
  Contenuti
· Home
· Album fotografico
· Archivio storico
· Argomenti
· Associazione
· Cerca
· Downloads
· Esperienze
· Inserisci un articolo
· Lista utenti
· Messaggi privati
· Pagina personale
· Scrivici
· Sondaggi
· Top 10
  Utenti connessi
In questo momento ci sono, 6 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 Il momento del dolore

E' il momento del dolore per i volontari dell'associazione “Oltre i confini onlus” e per la comunità delle Suore Adoratrici del sangue di Cristo.

Sabato 18 giugno 2016, a causa di un tragico incidente stradale hanno perso la vita in Guinea Bissau le missionarie delle Adoratrici del Sangue di Cristo Suor Esperia Sulis e Suor Romana Sacchetti. Siamo ancora increduli, ed il nostro cuore è straziato di dolore. Di mattina, di buon ora Suor Chantal di nazionalità guineana alla guida dell'auto, Suor Esperia di nazionalità italiana, Suor Romana di nazionalità italiana nata a Sonnino, 6 ragazze aspiranti suore guineane e molte altre persone si sono messe in viaggio con lo stesso mezzo per recarsi a Bissau per l'ordinazione di un confratello. Una giornata di festa per tutti, ma probabilmente a causa di una buca, la conducente dell'auto perdeva il controllo del veicolo andando a finire contro un albero. Nell'impatto suor Romana e suor Esperia hanno perso la vita sul colpo, suor Chantal è rimasta gravemente ferita e stanno tentando di portarla in Italia per una delicata operazione, anche gli altri passeggeri sono rimasti feriti. Con Suor Romana e Suor Esperia abbiamo condiviso momenti meravigliosi in terra di missione e realizzato grandi progetti per un futuro più vivibile per tutti. Nelle adozioni a distanza sono state sempre attive nell'aggiornarci e nel seguire i piccoli aiutati da tante famiglie italiane. Suor Esperia Sulis ha insegnato nella scuola elementare del Suore di Cisterna di Latina e poi nel 1984 ha scelto di essere una Missionaria e si è trasferita in Guinea Bissau. Suor Romana Sacchetti, nata a Sonnino (LT), infermiera e ostetrica, ha prestato servizio come Missionaria per molti anni inTanzania e poi nel 1981 si è trasferita in Guinea Bissau ed ha fondato con altre splendide consorelle, Suor Ione, Suor Elena, Suor Ada, Suor Maria le missioni in Guinea Bissau. Esperia e Romana hanno sempre messo la propria vita al servizio dei più poveri, e con rispetto e amore li hanno fatti sentire al centro del mondo... ANGELI sulla terra ed ora angeli in cielo! Annalisa Murri – Oltre i confini onlus.



 
  Links Correlati
· Inoltre
· News by admin


Articolo più letto relativo a :
Messaggio dalla Missione di Bissau riportato dal nostro ultimo viaggio in Guine

  Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Eccellente
Molto buono
Buono
Normale
Bad


  Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico





Oltre i Confini è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) il cui scopo è .....
Sede Sociale: Via Garibaldi - Cisterna di Latina - Tl. 06.96881603
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.109 Secondi