Willkommen zu SwissInvestor.ch

· Sondaggi
· Top 10
  Utenti connessi
In questo momento ci sono, 6 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
 La nostra pagina facebook

Vi comunichiamo di aver attivato la pagina facebook dell'associazione. https://www.facebook.com/Oltre-i-confini-onlus-606617919502315/?fref=ts

Scritto da Admin il Mercoledì, 28 giugno @ 16:26:50 CEST
 (34 letture)

5 x 1000 e iniziativa benefica

Cari sostenitori, a distanza di un anno preciso dall'inaugurazione del Centro Sociale costruito in Guinea Bissau interamente con i contributi dell’associazione OLTRE I CONFINI ONLUS, siamo lieti di tornare a voi con una nuova iniziativa, vi proponiamo uno spettacolo teatrale offerto dalla nota compagnia PANE E TEATRO. Ci presenteranno una spassosissima commedia dal titolo TI SCOCCIA SE TI CHIAMO AMORE? Sarà una bellissima occasione per incontrarci e ridere insieme, ma soprattutto per aiutare coloro che sono i poveri del mondo, coloro che non hanno niente, infatti il ricavato della serata sarà devoluto per i nostri progetti, sempre attenti ai poveri e abbandonati. Vi aspettiamo numerosi domenica 30 aprile 2017 alle ore 18.00 a Cisterna di Latina presso il teatro della Parrocchia Santa Maria Assunta. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il vostro contributo attraverso il 5 x 1000 è grandissimo e ci permette di realizzare progetti enormi … Ospedale per bambini malnutriti nella Missione di Bula, Centro Sociale nella missione di Bissau, aula informatica e copertura di un campo sportivo nella missione di Ingorè … e potremo continuare con moltissimi altri progetti realizzati dal 1990 ad oggi, senza parlare delle centinaia di adozioni a distanza. Ciò che ci da la forza per proseguire in questa missione umanitaria, è il vostro sostegno, ma soprattutto la vostra fiducia … perché noi le cose le facciamo sul serio, e raggiungiamo personalmente le missioni per portare la vostra solidarietà. Vogliamo inoltre ricordare Suor Esperia e Suor Romana, missionarie meravigliose che ci hanno accompagnato nei nostri molteplici viaggi missionari in terra africana, dopo la loro morte a causa di un incidente stradale, il nostro lavoro in Guinea Bissau è lievitato affianco alle consorelle che le hanno sostituite. Grazie di cuore per il vostro indispensabile aiuto, buona Pasqua. Annalisa Murri - Oltre i confini onlus Ecco il nostro codice fiscale 91027900595

Scritto da admin il Martedì, 11 aprile @ 13:50:53 CEST
 (54 letture)

VIAGGIO MISSIONARIO 2016

Dopo la grande gioia dell’incontro con Jacira e Quinta, l’associazione vola verso una nuova grande avventura, un viaggio missionario per incontrare i bambini adottati a distanza e gli amici della Guinea. Dopo la prematura scomparsa di Suor Esperia e di Suor Romana e coscienti del grande vuoto che hanno lasciato nella Missione di Bula, due volontari della nostra associazione hanno deciso di raggiungere ed aiutare le missioni. MATTEO e SERENA da sabato 21 novembre 2016 sono in Guinea Bissau portando con loro bagagli stracarichi della nostra solidarietà. Auguriamo loro un buon lavoro!!!

Scritto da admin il Lunedì, 14 novembre @ 12:50:06 CET
 (144 letture)

Il momento del dolore

E' il momento del dolore per i volontari dell'associazione “Oltre i confini onlus” e per la comunità delle Suore Adoratrici del sangue di Cristo.

Scritto da admin il Domenica, 19 giugno @ 21:20:11 CEST
 (360 letture)
(Leggi Tutto... | 2137 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

In un tragico incidente perdono la vita due missionarie

Sabato 18 giugno 2016, a causa di un tragico incidente stradale hanno perso la vita Suor Esperia Sulis e Suor Romana Sacchetti, missionarie A.S.C. in Guinea Bissau

Scritto da Admin il Domenica, 19 giugno @ 08:46:16 CEST
 (354 letture)
(Leggi Tutto... | 650 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

30 APRILE 2016 INAUGURAZIONE CENTRO GIOVANILE A BISSAU

PROGETTI REALIZZATICon grande gioia e soddisfazione portiamo a conoscenza della popolazione di Cisterna di Latina che il grande progetto della costruzione del Centro Sociale nella Missione di Bissau in Guinea Bissau si è concluso e verrà inaugurato sabato 30 aprile 2016.

Scritto da admin il Venerdì, 22 aprile @ 08:16:46 CEST
 (424 letture)
(Leggi Tutto... | 2557 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

L'accoglienza dell'associazione onlus OLTRE I CONFINI

Si è concluso il viaggio in Italia per la piccola Jacira e la mamma Quinta provenienti da Ingorè, un piccolo villaggio della Guinea Bissau nell’Africa occidentale.

Scritto da admin il Venerdì, 18 marzo @ 10:15:33 CET
 (340 letture)
(Leggi Tutto... | 4077 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

OLTRE I CONFINI ONLUS costantemente in aiuto della Guinea Bissau

PROGETTI REALIZZATIE’ il momento della verifica e del confronto … ma è soprattutto il momento del ringraziamento! Sta terminando un anno pieno di progetti, di iniziative, di testimonianze, di emozioni. Quel popolo dalla penne nera ma dal cuore rosso come il nostro ci ha cambiato la vita, ci ha dato la spinta per annunciare che un mondo più vivibile è possibile per tutti. Ogni giorno il popolo guineano si trova ad affrontare difficoltà immense, la malaria, la lebbra, la polio, l’ebola, ogni giorno le mamme ed i papà di quei meravigliosi bambini dagli occhi grandi e profondi non sanno cosa far mangiare ai propri figli … ma ogni giorno si svegliano con il sorriso sulle labbra e si incamminano verso un futuro più sostenibile. Questa è la missione dell’associazione umanitaria OLTRE I CONFINI ONLUS … non dimenticarsi mai di loro. Essere attenti ai bisognosi vicini e lontani non toglie nulla alla nostra vita … ma l’arricchisce e ci aiuta ad educa i nostri figli alla condivisione e alla Misericordia. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci sostengono e ci danno fiducia, va a tutti coloro che ci affidano le loro offerte … che tutte insieme si trasformano in un mare di prodigioso che migliora la vita quotidiana di tutti. Anche questo anno, oltre alla gestione delle centinaia di adozioni a distanza, le nostre iniziative di sono concentrate per la piccola Jacira, per ridarle una manina nuova e funzionale e per questo non smetteremo mai di ringraziare i chirurghi Fabi, Marchese e Curini-Galletti che si stanno prodigando per il delicato intervento chirurgico che avverrà gratuitamente in primavera in una clinica di Roma. Mentre con la generosa raccolta del 5 x1000 anno 2012/2013, € 17.624.39, abbiamo realizzato una tensostruttura per i giovani della Missione di Ingorè. Con orgoglio annunciamo che per febbraio 2016 è prevista l’inaugurazione del grande Centro Sociale realizzato nella Missione di Bissau con il 5 x 1000 raccolto dal 2008 al 2011. Per chi volesse sostenere i nostri progetti può donarci il 5 x 1000, ecco il nostro C.F. 91027900595. Concludendo, vogliamo augurare a tutti un sereno Natale ed un prodigioso 2016… ma vogliamo anche ricordarvi che la vera felicità è fare la felicità degli altri! Annalisa Murri

Scritto da admin il Martedì, 22 dicembre @ 12:40:53 CET
 (429 letture)

Operazione chirurgica per Jacira

PROGETTI FUTURIOLTRE I CONFINI ONLUS: EMERGENZA OPERAZIONE PER LA PICCOLA JACIRA Eccoci arrivati al momento tanto atteso, la macchina della solidarietà può essere accesa a pieni motori. L’emergenza per la piccola Jacira ci chiama in prima persona. Domenica 14 giugno è rientrata dalla Guinea Bissau la missionaria Suor Romana portando un bagaglio molto importante, le foto e i raggi x della manina palmata della piccola gemellina guineense da mostrare ai tre microchirurghi per capire se l’intervento chirurgico si potesse affrontare. Nei giorni successivi, gli accertamenti medici e le foto sono state inviate ai chirurghi, dott. Francesco Fabi, dott. Vito Marchese e dott. Fabio Curini-Galletti, i quali hanno confermato la propria disponibilità a donare la loro professionalità e competenza per aiutare la piccolina a riacquistare l’uso della mano, in pratica opereranno gratuitamente la piccola Jacira qui in Italia presso una Clinica che a sua volta offrirà la permanenza e l’utilizzo della sala operatoria gratuitamente. Gli esperti medici sottolineano che l’intervento sarà molto difficile e con privo di rischi, ma faranno del tutto per ricostruire le dita alla piccolina. Naturalmente arrivata in Italia dovranno sottoporre la bimba ad accurati indagini mediche prima dell’intervento chirurgico. Si prevede una permanenza in Italia di circa un mese e mezzo, quindi avremo bisogno dell’aiuto di tutti per far si che questa sfida umanitaria si possa realizzarsi. Ora il grande problema è ottenere il visto di uscita dalla Guinea Bissau per la piccolina e per la sua mamma, che l’accompagnerà e la conforterà per tutto il viaggio. Poi dobbiamo affrontare la spesa del viaggio e della permanenza in Italia, quindi chiunque voglia aiutarci, può donare la propria offerta sul CC Postale 13704044 intestato all’associazione OLTRE I CONFINI ONLUS di Cisterna, iban IT58H0760114700000013704044. La speranza e la voglia di affrontare nuove sfide ha sempre animato la nostra associazione e ci chiama ad essere al fianco di chi è più debole, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Grazie di cuore per quanto farete. Annalisa Murri

Scritto da admin il Venerdì, 19 giugno @ 12:34:45 CEST
 (476 letture)

AIUTACI CON IL 5 X 1000

PROGETTI FUTURISembra ieri, ma sono già 22 anni che l’associazione umanitaria Oltre i Confini onlus di Cisterna è presente sul territorio e si adopera con molteplici iniziative a sostegno dei poveri di un piccolissimo paese africano, la Guinea Bissau. Nonostante le poche forze, l’associazione è riuscita a realizzare grandi progetti che tutt’ora donano quotidianamente una speranza di vita migliore a questo popolo piagato da malattie e carestie. La costruzione di un ospedale per bambini malnutriti nella Missione di Bula e di un centro sociale per i giovani nella Missione di Bissau sono solo due dei tanti e meravigliosi sogni realizzati dalla nostra onlus, ma il nostro cuore ci chiede di andare oltre… non possiamo fermarci e il nostro compito è far crescere i bambini guineani in salute e cultura in modo che possano essere il nuovo futuro di questo piccola nazione. Con le “Adozioni a Distanza” stiamo realizzando il bene dei singoli e delle loro famiglie permettendo così ai tanti bambini e ragazzi poveri di vivere nel loro paese di origine e soprattutto di avere quotidianamente cibo, medicinali e non ultimo la possibilità di frequentare la scuola. Pensate i primi bambini adottati a distanza dalla nostra associazione sono ora insegnanti! Ci sentiamo quindi in dovere di ringraziare tutti coloro che da anni sostengono a distanza i bisognosi e vogliamo ringraziarli ancor di più ora, perché il momento che si stà vivendo è triste anche per molte famiglie locali, quindi vivere e testimoniare lo spirito della “solidarietà” ora è ancora più prezioso. Il nostro lavoro però si deve rivolge anche ai molti bisognosi che non hanno la fortuna di essere adottati a distanza, quindi vi chiediamo un concreto aiuto che non costa nulla alle famiglie, il 5 x 1000. Sostenendoci continueremo ad aiutare le tre Missioni della Guinea Bissau che si trovano a Bissau, Bula ed Ingoré, per far si che possano combattere contro l’ignoranza, la miseria, la caresti, la lebbra, la malaria e non ultima l’ebola. Le raccolte del 5 x 1000 del 2015 serviranno per la ristrutturazione delle scuole e degli ambulatori sanitari e per l’acquisto del materiale scolastico e soprattutto sanitario. Per chi non ci conosce, vogliamo ricordarvi come abbiamo utilizzato le offerte del 5 x 1000 ricevute fino ad ora: 2006 acquisto di un Ecografo per l’Ospedale per malnutriti di Bula – 2007 ampliamento ospedale di Bula – 2008 acquisto materiale edile per poter iniziare i lavori per il Centro Sociale Giovanile di Bissau – 2009 lavorazione Centro Sociale Giovanile di Bissau - 2010 lavorazione Centro Sociale Giovanile di Bissau – 2011 realizzazione aula informatica ad Ingoré. Per aiutarci basta veramente poco, ecco il nostro codice fiscale: 91027900595. Vogliamo concludere questo nostro messaggio con un pensiero che anima da tanti anni i nostri cuori e ci accompagna sempre nei nostri viaggi missionari: “Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia!” Con infinita gratitudine Annalisa Murri – Oltre i Confini onlus

Scritto da admin il Mercoledì, 25 marzo @ 16:32:00 CET
 (956 letture)

CISTERNA: LA GRANDE SOLIDARIETA’OLTRE I CONFINI

PROGETTI REALIZZATI“Chi dice che Cisterna è sempre in prima pagina per le notizie di cronaca negative, si sbaglia di grosso … Cisterna è una città di grande solidarietà! E la cosa splendida e che dimostra tutta la sua solidarietà soprattutto nei momenti più difficili, momenti in cui le famiglie italiane stanno vivendo incertezza. G R A Z I E a t u t t i v o i! Grazie per il 5 x 1000 donato ad OLTRE I CONFINI ONLUS”. Nell’anno 2012 grazie alle vostre preferenze, unite a quelle della provincia di Latina, Roma ed altre città vicine e lontane abbiamo raccolto la grande somma di euro 15.973 (quindicimilanovecentosettantatrè). Il progetto del 2012 era finalizzato alla realizzazione di una aula informatica nella Missione Cattolica di Ingoré (meta del nostro primo viaggio missionario dove abbiamo lasciato il cuore) con questa somma, ora siamo in grado di allestire una aula munita di molti computer e stampanti che permetterà ai giovani guineani di aprire le menti al mondo, allo studio, alla conoscenza, alla comunicazione con altre realtà … la nostra grande convinzione è che la povertà si combatte solo con la cultura! Non ci stancheremo mai di ringraziarvi per questo concreto aiuto che ci state dando, ma soprattutto il grazie vi arriva dal popolo della Guinea Bissau che sta realizzando un futuro migliore nella terra di origine. Donare il proprio 5 x 1000 non costa nulla, basta indicare nella propria denuncia dei reddito il nostro codice fiscale: n. 91027900595. Grazie di cuore a tutti voi che con la vostra fiducia ci permettete di realizzare una vita più sostenibile per poveri del mondo. Annalisa Murri

Scritto da admin il Mercoledì, 16 aprile @ 11:44:19 CEST
 (910 letture)

RISTRUTTURAZIONE LICEO ''MARMUGI'' DI INGORE'

PROGETTI REALIZZATICari amici, la vostra generosità ha dato ancora una volta i suoi frutti. Con enorme gioia che vi inoltro un messaggio di Suor Maria Cifelli, missionaria A.S.C.in Guinea Bissau.

Scritto da admin il Mercoledì, 05 marzo @ 08:49:18 CET
 (951 letture)
(Leggi Tutto... | 1210 bytes aggiuntivi | Voto: 0)

BUON NATALE E GRAZIE DI CUORE

PROGETTI REALIZZATIAnche quest’anno l’Associazione Umanitaria OLTRE I CONFINI ONLUS di Cisterna vuole tirare le somme del lavoro svolto verso gli ultimi del mondo. Tutto ciò ci dà la gioia e ci dà la spinta per proseguire su questa strada, con passione e generosità continueremo a lavorare per la Guinea Bissau, perché siamo convinti che questo popolo ha il diritto di vivere una vita migliore. Attualmente stiamo realizzando una bella collaborazione con i bambini della Ludoteca Giocamondo finalizzata all’educazione alla solidarietà, ma soprattutto all’adozione a distanza di due bambini guineani della loro età mediante la vendita di lavoretti realizzati con le loro mani. Siamo impegnati anche con i volontari dell’ANPPE con una pesca di beneficenza a sostegno dei progetti africani. GRAZIE DI CUORE. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI CHE DONATE LA SPERANZA ALLA GUINEA BISSAU. Annalisa Murri

Scritto da admin il Mercoledì, 18 dicembre @ 08:12:06 CET
 (1049 letture)

grazie per il nuovo 5 x 1000

PROGETTI REALIZZATIGrazie per il 5 x 1000 donato ad OLTRE I CONFINI ONLUS” La “generosità” è sempre stata la caratteristica dei nostri sostenitori e nonostante le varie crisi economiche, la nostra associazione continua a ricevere il necessario per aiutare una popolazione piegata da guerre civili e malattie indicibili. Ebbene, anche questo anno sono stati in molti a sostenerci ed abbiamo ottenuto circa €. 20.000 per concludere la costruzione del Centro Sociale Giovanile nella Missione di Bissau in Guinea Bissau. Grazie a ciò continuiamo a dare segni di speranza al popolo guineano … la casa dello Studente, gli ambulatori sanitari nei villaggi, l’aiuto concreto agli asili nelle tre missioni, l’ospedale per i bambini malnutriti di Bula, i macchinari sanitari, la casa delle ragazze orfane sono sogni realizzati grazie ai contributi di tutti, anche piccoli contributo che però sommati uno ad uno creano la vivibilità! Non ci stancheremo mai di ringraziarvi per questo concreto aiuto che ci state dando, ma soprattutto il grazie vi arriva dai giovani della Guinea Bissau, che stanno realizzando un futuro migliore nella loro terra di origine in modo da non essere costretti ad effettuare i viaggi della speranza che spesso si trasformano in tragedie. Donare il proprio 5 x 1000 non costa nulla, basta indicare nella propria denuncia dei reddito il nostro codice fiscale: n. 91027900595. Grazie di cuore a tutti voi che con la vostra fiducia ci permettete di realizzare una vita più sostenibile ai poveri del mondo. Annalisa Murri

Scritto da admin il Lunedì, 16 settembre @ 13:17:18 CEST
 (1047 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)

Costruzione di una aula nella Scuola Elementare e Media ''Amici della Missione''

PROGETTI FUTURICari amici abbiamo una urgente richiesta dalla Missione di Bula.

Scritto da admin il Giovedì, 01 agosto @ 08:54:29 CEST
 (1090 letture)
(Leggi Tutto... | 1725 bytes aggiuntivi | Voto: 3.33)

Ultime foto

DSC00249.JPG

DSC00162.JPG

inaugurazione missio ...

interno.5.JPG

Centro-Fuori.JPG

Go to gallery
Nome utente

Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Copia il codice di sicurezza

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

Oltre i Confini è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) il cui scopo è .....
Sede Sociale: Via Garibaldi - Cisterna di Latina - Tl. 06.96881603
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.117 Secondi